giovedì 29 novembre 2012

Malta

Che dire di questa esperienza a Malta? Una vera meraviglia...Ho sentito Corto girare per le strade ed essere orgoglioso dello spirito indipendentista e un po' avventuriero che si sente in giro da queste parti
Ho visto isole infilate in mezzo al mare che sembravano navi pronte a partire verso nuove avventure
Ho passeggiato in un porto di pescatori sbattuto da uno scirocco che scompigliava i capelli ed i pensieri
Ho visto le tombe dei cavalieri di Malta che se ne fregavano della morte perchè anche quella era solo uno dei passaggi nell'avventura...
E quello che più conta ho tracciato le linee per un'altra storia che passerà ancora da queste parti perché....come dice Kavafis nella sua poesia Itaca, Corto mi ha regalato la ricchezza più grande,
il Viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento