martedì 23 ottobre 2012

Il nuovo arrivato


Questo è proprio quello che dovrebbe succedere nel Blog, dico io.

Questo è proprio quello che dovrebbe succedere sulla mia nave, dice Blake.

Qualcuno mi ha scritto e si è proposto.

Ingaggiato, mi ha detto Blake.

Ecco quello che è successo:

...Dos Mares....qualcuno mi ha detto che c'è un buon rum... e forse un imbarco... ho visto qualcuno dell'equipaggio.... bella gente, ma pericolosa... chi sono io?
...sono quello che manca. La paura. 
La paura di non reggere la rabbia. La paura della paura di fronte alla follia. La paura della lama e del bagliore improvviso. 
La paura di soccombere di fronte alla bellezza. 
Un bicchiere ancora. Devo essere io, sempre vigile, la paura. Per non cedere allo scontato, alla rotta consueta, alla carta già segnata. La paura, farmi palestra per reggere la bonaccia e la tempesta. Capitano, costo nulla. Mi ingaggi?....



Nessun commento:

Posta un commento