Non domandatemi come abbiamo fatto.
Siamo nel mare di Okhotsk.
Ho preso informazioni sulla nave da cercare, si chiama "Amurkoe", in un prossimo messaggio vi invierò un'immagine precisa,
ma non è poi così importante adesso è in fondo al mare e noi sappiamo dov'è esattamente.
Confermo l'informazione secondo la quale il carico in oro sarebbe di 700 tonnellate.
Il nostro compito per il momento è quello di sviare le ricerche. Ci sarebbe un Be-200, un aereo anfibio specializzato e ben equipaggiato, che arriva da Khabarovsk, ma a causa delle avverse condizioni del tempo se n'è tornato a casa, per il momento, ma purtroppo tornerà in zona.
Ho saputo che è in avvicinamento un elicottero Mi-8 e due imbarcazioni non ben definite.
L'Amurkoe è stato costruito nel 1973 a Nikolaevsk-na-Amure, ho un contatto che chiameremo Petroff che conosce perfettamente la nave e ci dovrebbe raggiungere a giorni. La nave ha lavorato principalmente nella Russia orientale e intorno all'isola di Sakhalin con tappe anche sulla costa settentrionale del mar della Cina. Ha subito anche un arenaggio nell'estuario dell'Amur l'anno scorso e Petroff si è trovato da quelle parti. Lui conosce perfettamente il sistema elettrico e quello di trasmissione della nave, nonchè le frequenze su cui opera.
L'ultimo segnale SOS proveniva da una zona fra l'Isola di Feklistov e l'arcipelago delle Shantarsk.
Navighiamo in queste acque tenendoci in contatto e inizieremo presto le procedure di distrazione delle unità incaricate della ricerca.
Nei prossimi giorni imbarcheremo due nuovi elementi fondamentali per questa nostra missione, un esperto informatico specialista in comunicazioni satellitari e un mio caro amico che s'incaricherà della disinformazione mediatica si chiama Jack London e conosce molto bene questa zona e i canali giornalistici e diplomatici.
Prossimo messaggio entro 12/24 ore.
Tenersi pronti.
novembre 444
capitano Blake
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